lunedì 10 agosto 2015

Il sindaco Romoli, un Maestro di prendattismo

Magari non siamo stati amministrati nel modo migliore possibile, soprattutto in questi ultimi anni, ma il nostro sindaco si è dimostrato Maestro di filosofia, inaugurando una nuova lettura del mondo, un pensiero innovativo chiamato “prendattismo”. Si potrebbe interpretarla come corrente radicale del pragmatismo,  ma mentre in quest'ultimo prevale ancora una tendenza al “fare”, cioè a modificare la natura, di per sé perfetta così com'è, nel prendattismo l'attitudine a contemplare la realtà, accettandola pienamente, è del tutto esplicita. Quindi il Maestro, quando sente che il pakistano è annegato, prende atto che ciò è avvenuto molto probabilmente perché si è immerso nell'acqua, quando qualcuno gli fa osservare che i capannoni industriali sono vuoti, osserva saggiamente che è colpa della crisi, se i giovani se ne vanno dalla città è perchè amano viaggiare e sono inquieti. Turbare lo scorrere della vita con interventi che possano cambiare gli equilibri è atto di superbia. Prendere atto è la cosa migliore e se non siamo contenti  - dice il Maestro - bisogna chiudere gli occhi forte forte, per almeno tre minuti, sperando che il guaio si allontani da solo. 
adg

15 commenti:

  1. Che coraggio.. la crisi che viviamo è figlia del pensiero debole che VOI avete introdotto, cavalcato e propagandato negli ultimi decenni, abbiate almeno la decenza di stare zitti. Cosa credete, che basti fare un paio di leggi e i capannoni miracolosamente ripartiranno? No, il fatto è che è stato deciso che l'immigrazione e la società multietnica erano cose sacrosante, la cultura italiana era da distruggere, la Famiglia un ostacolo al progresso, la Religione una cosa da mandare in soffitta. Ottimo, ora avete prodotto una società insicura e violenta, senza figli, senza Credo, più divorzi che matrimoni, senza speranza e orgoglio. Almeno state zitti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che ci siano più divorzi che matrimoni è uno dei tanti volti della crisi.Come dice il saggio"finissi i bori,finisse l'amor".

      Elimina
  2. per cortesia potrebbe mettere famiglia e religione in minuscolo? Caso mai Divorzio in grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche Aborto lo mettiamo in grande, bella conquista, il diritto di massacrare milioni di bambini innocenti... Per loro nessun "commosso presidio" eh...

      Elimina
    2. Ne ammazzano molto più il morbillo e la malaria.Fare figli in quantità industriale per vederli crepare di fame o diventare schiavi o delinquenti non è il massimo,non so per lei.

      Elimina
  3. Bè cara adg se non ci si immerge nell'acqua credo che sia alquanto difficile annegare,se c'è arrivato Romoli per quale motivo non ci arriva pure lei? I capannoni vuoti da quello che mi risulta non sono una prerogativa solo di Gorizia,non so ad esempio provi a farsi un giro nella zona industriale di Pordenone e vedrà una realtà ancora peggiore della nostra.Dare poi la colpa al sindaco per la chiusura di attività economiche vale per tutti i comuni d'Italia o solo per il nostro?Egregia adg ,ultimamente non ci azzecca molto con i suoi interventi,non che mi diano fastidio,ci mancherebbe,ma ultimamente sta sparando un mucchio di cazzate immani.Scrissi tempo fa che la campagna elettorale è iniziata ma qualcuno,forse per eccesso di foga si sta dando la zappa sui piedi.In quanto a superbia e presunzione non si preoccupi della concorrenza di Romoli.Lei è inarrivabile per chiunque.

    RispondiElimina
  4. in pratica secondo questa adg se l'immigrato non sa nuotare, è colpa di Romoli, se c'è la crisi finanziaria mondiale, è colpa di Romoli, se la sinistra ha straperso le elezioni comunali, è colpa di Romoli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima che hai detto è buona

      Elimina
  5. Capisco che le faccia male prendere atto della inerzia del suo lider maximo. Anche perchè è pur vero che senza di lui politicamente non avreste fatto nulla. In quanto al fastidio, alla superbia e alle cazzate che dico basta non digitare Forum Gorizia e non avrà problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suvvia,un po' di critica costruttiva non ha mi fatto male a nessuno,ma poi è veramente tanto sicura che il mio lider maximo sia il sindaco attuale?

      Elimina
    2. Ah, certo, potrebbe essere Grillo o Salvini, ma forse è anche nel partito della nazione che si possono nascondere i suoi maitre a pensee

      Elimina
    3. Ah,che caduta di stile......rimango deluso e basito.

      Elimina
  6. http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/la-stupra-e-riprende-violenza-se-mi-denunci-diffondo-video/ picchia e stupra ripetutamente madre con figlia. Arrestato marocchino. Per la vittima, nessun presidio dei buonisti. (Vi sono mancato?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E i Marò? E le foibe? E prima gli itagliani?

      Elimina
    2. Avete rotto tutti e due.

      Elimina